Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Festa di San Pio da Pietrelcina.

Festa di San Pio da Pietrelcina.

Questa sera, 23 settembre, in occasione della Festa di San Pio da Pietrelcina, Patrono della Protezione Civile, si è svolta la cerimonia di riesposizione, dopo i lavori di messa in sicurezza dell'incrocio di via G. Vitale con via Arti e Mestieri, della statua di Padre Pio che è stata riposizionata nel nuovo spazio.

Durante la celebrazione é stata letta la preghiera della Protezione Civile, rivolta al Santo Patrono. Dopo la Santa Messa, officiata da don Filippo Apicella e don Beniamino D'Arco, parroci di San Giuseppe al Pozzo e Santa Lucia, il presidente dell'Associazione San Pio, Carmine Senatore e il Sindaco Vincenzo Servalli, hanno tolto il panno e don Filippo ha benedetto la statua del Santo.

"Viviamo tempi difficili - ha affermato il Sindaco Servalli - e ci affidiamo a San Pio per trovare sempre momenti di serenità e concordia. Dobbiamo sempre volerci bene e mettere al centro dei rapporti l'amicizia e la solidarietà. Cava de'Tirreni siamo noi è questa sera è molto bello vedere tanta gente in fraternità per questa cerimonia".

"Ringrazio di cuore i tanti volontari del Gruppo di Cava de'Tirreni e gli amici di Salerno - afferma il Coordinatore del Gruppo Francesco Loffredo - che oggi hanno voluto fortemente partecipare a questa manifestazione che ha coinvolto la frazione che ospita la nostra struttura vivendo questo momento di fede e devozione verso San Pio.

Questo momento rappresenta per noi la normale continuazione del percorso spirituale e di servizio iniziato a Pietrelcina a marzo di quest'anno in occasione della venuta di Papa Francesco in occasione dei 50 anni dalla morte. Al termine della cerimonia la foto di rito col Sindaco Servalli attorno alla statua appena inaugurata con gli amici dei Vis Salerno del Presidente Paolo Perotti.


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo